CASE IN VENDITA
CASE IN AFFITTO
EXTRALBERGHIERO
Home Staging
L’Home Staging è un’attività di “messa in scena della casa” adatto alle case destinate alla vendita, all’affitto e alla ricettività extralberghiera (b&b, case vacanza, residence, abitazioni per studenti …)
E’ una strategia di marketing che unisce buon gusto, uso sapiente dei colori ed accorgimenti tecnici per migliorare gli ambienti in modo da aumentare il numero dei potenziali clienti e vendere l’immobile nel minor tempo possibile.
Con un intervento mirato, molto veloce e temporaneo, si rendono le case perfette per il mercato immobiliare di riferimento e si fa in modo che risultino interessanti per il maggior numero di possibili clienti.
Attraverso un piccolo investimento si riesce a raggiungere un grande risultato, ovvero la vendita o l’affitto dell’immobile in tempi più brevi e senza ribassi.
Come funziona l’Home Staging
1. SOPRALLUOGO
Un intervento di Home Staging inizia sempre con un sopralluogo la cui durata può variare, a seconda del tipo di immobile, ma che comunque non dura mai meno di 1h. Durante il sopralluogo effettuerò una visita accurata, prenderò tutte le misure necessarie e scatterò le foto dello stato di fatto. Inoltre la presenza dell’agente immobiliare e/o del proprietario sarà molto importante: l’intervista che effettuerò mi fornirà informazioni fondamentali. Il sopralluogo non è impegnativo.
2. REPORT/PREVENTIVO
Nel giro di 3 giorni, ti fornirò un Report con una analisi approfondita dello stato di fatto e l’illustrazione del progetto e della strategia di marketing più adatte. Il Report sarà completato dalla individuazione dei punti di forza e di debolezza dell’immobile, della palette colori e dello stile. Allegato al Report troverai inoltre una chiara indicazione di costi e tempi. Solo a questo punto potrai decidere se procedere oppure no.
3. ALLESTIMENTO
L’allestimento durerà da 1/2 giorni in su, a seconda delle dimensioni e della tipologia dell’immobile. A seconda dei casi utilizzerò i mobili esistenti (alcuni potranno essere riposizionati) oppure mobili che fornirò io (sia veri che di cartone) e complementi d’arredo. Tutto il materiale che userò per l’allestimento rimarrà nell’immobile per un periodo di tempo che concorderemo ma comunque non inferiore ai 90 giorni.
4. SERVIZIO FOTOGRAFICO
Il lavoro si concluderà con la consegna del servizio fotografico completo di almeno 2 foto e 1 particolare emozionale per ogni ambiente. Sarà possibile realizzare anche un video emozionale e un tour 360° e riprese aeree con droni nel caso di ampi spazi esterni.
Perchè scegliere l’Home Staging
1
grazie alle foto accattivanti aumenta il numero dei potenziali clienti
2
diminuisce i tempi di vendita e di affitto e riduce dunque le spese sia per il proprietario che per l’Agente
3
aumenta il valore percepito dell’immobile e permette di vendere al prezzo più alto di mercato perché una vendita rapida evita la svalutazione dell’immobile
4
diminuisce le visite a vuoto perchè consente di comprendere meglio gli spazi e le caratteristiche dell’immobile
5
aumenta il prestigio dell’Agenzia che decide di utilizzarlo